Molto spesso credo di essere un'ingenuo, ma a volte non ho risposte interessanti a quesiti che dovrebbero essere ovvi. Credo di non essere l'unico a sbagliare, ma ho un serio dubbio, che ci siano dei fantastici operatori con molti soldi che visionano noi piccoli tapini e ci aspettano nel momento opportuno per intervenire e far cambiare di rotta un mercato in alcuni momenti della giornata quando non c'è maretta o turbolenza. Non ho ben chiaro i grandi istituti come si regolino sulle operazioni di trading quotidiane, ma non credo che abbiano così tanti soldi a disposizione per poter intervenire quotidianamente in operazioni di trading. A questo punto vorrei creare un parallelismo tra chi gioca nei bar alle macchinette sperando che sia arrivato il suo momento e chi invece come me, vuole entrare in un mercato complesso come quello del forex e trovare un piccolo spazio di gloria, ma devo fare molta attenzione perchè il market maker se faccio operazione micro se ne frega, se entro a mercato con qualche miglione di euro, in scalping veloce mi aggredisce e se non sono rapido si liquida il mio conto. Cosa ne pensate? Ho rivolto lo stesso quesito ad altri operatori e la risposta non è stata evasiva, molto spesso tergiversano e mi fanno capire di non osare dove volano le aquile ... e voi cosa ne pensate? Grazie anche solo per un pensiero !!! Robi
Tag:
Perchè per ora metterei troppa carne al fuoco.
Per ora mi limito a forex e futures e mi bastano quelli.
Appena avrò accresciuto a sufficenza il mio conto e avrò creato un modello previsivo sufficentemente rigoroso per la volatilità, ne riparleremo.
Con le serie storiche della MT non puoi fare più di tanto e mi limito a ciò che si può fare.
fv
Contraccambio la stima Davide, cmq la risposta è ni !!!
Allora: gli ordini asteriscati, li vede solo il broker nel proprio book e quindi i volumi in ask e bid non sono pienamente conoscibili a noi ... se aggiungi poi che il forex è un mercato otc, capisci pure che rilevare un qualsiasi volume è impresa impossibile.
Per quanto riguarda la strategy runner, il discorso vale anche per lei con la sola differenza che la strategy runner opera su un mercato regolamentato equindi ha una potenzialità in più ... i volumi degli ordini pendenti non li vedi perchè anche li gli asteriscati li vede solo il broker ma i volumi che vedi a posteriori, sono volumi ufficiali e comprendono tutti gli ordini effettivamente passati, sia normali che asteriscati.
La mia teoria è che se guardi l'evolvere dei volumi su base minuto con la SR, riesci cmq a farti un'idea di quanti soldi stanno entrando in buy e sell e sfruttarlo ... ma è una teoria che ho avuto modo di verificare per soli 15 gg.
Se hai una SR che opera in real tieni sotto controllo i volumi del future su eurusd e confrontali con eurusd spot ... e fai le tue valutazioni.
io per ora ho risorse per un conto solo e mi tengo per adesso il mio conto con Alpari ... un domani me ne rioccuperò cmq.
fv
Permalink Risposto da roberto nazzari su 27 Gennaio 2012 a 0:02 leggo che il 90% delle tue operazioni si riferiscono ad opzioni, ho partecipato ad un corso ma mi piacerebbe approfondire hai qualche consiglio per uno studendo curioso e diligente? Molte grazie ancora
Permalink Risposto da Davide Lettera su 27 Gennaio 2012 a 0:48 Anni fa mi ostinavo a comprare opzioni, sperando nei grandi movimenti del sottostante....poi mi sono svegliato, e ho capito che bisognava venderle!
Permalink Risposto da Tatiana 20 ore fa Io ho fatto 4 anni con le opzioni, se pensi che chi fa e vende i corsi non fa più del 10%, al mese, tu quanto pensi di poter fare? Io facevo a malapena il 3-5 per poi magari perdere tutto e di più.
Non esiste nel forex un broker tanto grande da poter fare da MM solo con i propri mezzi.
Per capire come funziona il film del mercato OTC dei cambi, bisogna vedere ogni operatore come un trader: l'ultimo anello della catena siamo noi che acquistiamo e vendiamo valuta dal nostro Broker (tecnicamente si chiama fornitore di liquidità) il quale ci vende tutta la valuta che gli chiediamo fino a che ne ha e quando non ne ha più, la acquista dal proprio fornitore di liquidità (in pratica un Broker di gerarchia superiore) e la rivende a noi applicando lo spread. Via via salendo nella gerarchia dei Broker, si arriva a una banca di livello mondiale (non mi ricordo come si chiama ) , partecipata dai maggiori stati al mondo e che svolge, per i soli stati che vi partecipano, la funzione di garanzia che hanno le clearing house nel mercato futures: garantisce cioè la stabilità del sistema.
Esiste quindi una gerarchia di trader che, a partire da questa grande banca, opera verso il basso fornendo liquidità al proprio parco clienti .... gli ultimi anelli della catena alimetare siamo noi che non forniamo liquidità a nessuno ma gestiamo solo il nostro piccolo capitale.
fv
Permalink Risposto da Alberto Callegaro su 26 Gennaio 2012 a 11:34 a me fa impazzire la storia del "requote" che applicano tutti i broker ... questo ci fa capire che noi piccoli col mercato reale abbiamo poco o nulla a che fare aimè ...
Benvenuto in
Ttribe
© 2012 Creato da Ttribe.
Tecnologia
.